Offriamo ad aziende industriali, di servizi commerciali, agricole pacchetti formativi

Ultimi articoli
Newsletter

formazione e consulenza in forme integrate

Offriamo ad aziende industriali, di servizi
commerciali, agricole pacchetti formativi

A ore di aula presso l'azienda si aggiunge affiancamento individuale

di Aldo Carpineti

Aldo Carpineti
Aldo Carpineti

Ragionare in termini di formazione e consulenza integrate pare oggi la modalità più adatta per soddisfare appieno le esigenze delle aziende e quelle dei prestatori di lavoro. Ad ore di aula su materie di interesse generale fanno seguito tutoraggi individuali verso ciascun lavoratore o al massimo verso due insieme che abbiano compiti analoghi. 

L'aula è il primo momento, utile a tutti allo stesso modo perché trasmette notizie che riguardano la generalità della popolazione aziendale. Dopo, le diversificazioni delle mansioni richiedono di volta in volta specifiche conoscenze aggiuntive ed a ciò si provvederà in termini di singoli affiancamenti.

L'una e l'altra fase si svolgono nei locali dell'azienda, senza necessità di spostamenti del personale che possono risultare dispersivi per motivi economici e di utilizzo del tempo. Si richiede pertanto la disponibilità dell'azienda ad allestire una stanza a scopo didattico per i giorni necessari alle lezioni collettive. 

Ogni intervento sarà studiato secondo le specifiche esigenze di ciascuna realtà aziendale, attraverso una preliminare analisi dei bisogni condotta dalla Direzione unitamente ai nostri Docenti. Le materie e le durate saranno ogni volta concordate. Ragioni di immediata disponibilità suggeriscono di cominciare le operazioni sulle tematiche relative ai Rapporti tra il datore ed il prestatore di lavoro: quelle che si sogliono definire Risorse Umane ed anche Relazioni Industriali, Diritto del Lavoro. 

A portata di mano sono anche gli insegnamenti relativi alla Comunicazione, al Branding, alla Promozione che possono interassare attivamente gli stessi Imprenditori oltre che Dirigenti, Quadri ed Impiegati addetti a queste mansioni. Sono queste le esigenze che possiamo soddisfare direttamente ed in termini immediatamente operativi, con l'impiego di nostre forze interne. Ma poi ogni disciplina aziendale può essere ampiamente trattata attraverso la scelta di collaborazioni qualificate anche esterne.

Affidarsi a tecnici che dispongano di esperienza tanto aziendale quanto didattica è oggi scelta necessaria per adeguare la cultura del proprio personale ai tempi ed alle esigenze più attuali. Oggi la preparazione specifica e l'aggiornamento continuo sono prerogative indispensabili nella prospettiva dei migliori risultati economici ed anche del benessere sui luoghi di lavoro.

Si prendono anche in puntuale considerazione richieste di prestazioni di tipo Temporary Management, interventi operativi in azienda da parte di figure d'esperienza per momenti stabiliti e limitati nel tempo che rispondono ad esigenze quali punte di lavoro particolarmente elevate, riorganizzazione e riqualificazione di settori aziendali o dell'intera azienda, inizio attività d'impresa del genere start up con avvio affidato ad esperti. 

Ogni prestazione formativa e consulenziale sarà regolarmente fatturata.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 3343323181 o scrivere all'indirizzo mail aldocarpineti49@gmail.com

Martedì 6 settembre 2022

© Riproduzione riservata

98 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: