di Aldo Carpineti
Reteluna approda a Pistoia e provincia e lo fa con grande naturalezza, le origini genovesi trovano nella Toscana centro-settentrionale motivi di attecchimento particolarmente profondi.
Avrò l'onore di condurre questa nuova avventura. Lo faccio con entusiasmo, anche nella considerazione che sto valutando di intraprendere attività professionistico-consulenziali con partenza da Montecatini. E ci possono essere certo reciproche sinergie e utilità comuni. Si tratta di un ritorno, ho risieduto in queste zone per tanti anni, dal 1991 al 2005. Quando sono qui trovo tanta gente conosciuta e riallacciare contatti non solo non è difficile ma è assai gradevole.
Montecatini, base della iniziativa, è città elegante ed ospitale. Ieri sono stato lì in mattinata e l'ambientazione pare immediata e promettente.
Conto che l'attività consulenziale (sulle Risorse Umane, naturalmente, ma anche in Comunicazione e Promozione) possa svilupparsi momento dopo momento su bacini ricchi di realtà produttive come la Piana di Lucca e le province di Pistoia e Prato. Popolazione aziendale assolutamente variegata, piccole, medie e grandi imprese sono presenti in eguale percentuale. Non mancheranno sconfinamenti verso i poli florovivaistici ed agricoli in genere, verso le Associazioni, presenti in gran numero, e verso la Pubblica Amministrazione. Non mi annoierò, non ci annnoieremo. Reteluna Pistoia sarà un condimento gustoso ed utilissimo al tempo stesso. Varrà a creare occasioni, a cementere rapporti, a unire. Rappresenterà il comune denominatore di interessi e occasioni polivalenti e di idee fantasiose.
Conto, è ovvio, sulla partecipazione di tanti, di tutti. Fatevi vivi, nel modo che preferite, per telefono per e. mail (trovate sotto i riferimenti) oppure attraverso i commenti agli articoli. Reteluna Pistoia nasce con caratteristiche conviviali, avrà i sapori che si gustano in certe meravigliose tavolate della sua campagna, si starà in compagnia, e si stringeranno amicizie, rapporti utili dal punto di vista umano, sociale ed economico. I modi per partecipare non mancano certo. Vi aspetto, a porte spalancate... più saremo più ci divertiremo!
Aldo Carpineti tel: 3343323181 e. mail: aldocarpineti49@gmail.com
Sabato 6 agosto 2022
© Riproduzione riservata
470 visualizzazioni